HOME

notizie on line
Scuola primaria "Giovanni Pascoli"
Via Compans,36010 Carrè (Vicenza)
classi 2^ E - G
Notizia del mese

la redazione incontra

Spazio scrittori Link suggeriti Archivio
Notizie dei mesi di dicembre - gennaio - febbraio  

dalla sezione:
E' caduta la neve
, un giorno magico
Ero andato a scuola e c'era la neve. Era ricreazione e volevo tanto andare fuori a giocare, ma non potevo perchè rischiavo di ammalarmi.Però, quando sono arrivato a casa di mia nonna sono andato fuori a giocare con Matteo e ho giocato tutto il giorno.
(Andrea C. -
classe 2a E)

Babbo Natale, in parapendio
Martedì 23 dicembre 2008 siamo andati in giardino e abbiamo visto un elicottero. Subito abbiamo pensato che fosse Babbo Natale … infatti era così!
L' elicottero prima è andato a fare un po' di giretti. Poi invece ha lanciato Babbo Natale, che aveva il parapendio.
Babbo Natale nel cielo lasciava una scia rossiccia e arancione. Dopo un po' è atterrato e ci ha detto di andare in classe . Là ci ha portato tante caramelle e ci ha salutato tutti.
(Sara S.- classe 2a G)

dalla sezione: spazio scrittori
L'avventura di un fiocco di neve: v
iaggio di un fiocco di neve
Io mi trovo in cielo su una nuvola, insieme ai miei amici fiocchi di neve. Ad un certo punto viene il momento di cadere dalla nuvola. Beh, quando cado mi sento più libero perché c'è l'aria.
Io cado per terra. La mia avventura si conclude quando io e i miei amici ci uniamo per formare un pupazzo di neve (ed è molto bello).

(Alice - classe 2a G)

L'avventura nel tombino: viaggio di un fiocco di neve
Sono un fiocco di neve bianco e sono caduto in un tombino.
Mi sono appoggiato nel cemento dentro al tombino; durante il viaggio mi sono sentito bene, ma appena atterrato dei topi di fogna mi annusarono e il mio amico vento entrò e mi fece volare in un posto delle fognature più tranquillo.
Ad un tratto arrivarono la mia famiglia e il mio amico vento che fece volare via me e la mia famiglia perchè stavano arrivando altri topi di fogna e ci fece uscire.Ci portò sulla cima di un pino lì abbiamo vissuto sciolti, ma contenti.

(Enrico F. - classe 2a E)
dalla home page:
Io sono un fiocco di neve ...

Io sono un fiocco di neve...
Sono molto brillante.
Sono sulla nuvola,
è bello stare nella nuvola.
Sono da sola,
mi viene da piangere.
Cado sull'erba.
Mi sento meglio.
Vado a trovare i miei amici.

(Mejrema - classe 2a G)

Le torte fatte in casa: settimana delle merende comuni

Sabato, in mensa, le mamme di alcuni bambini hanno portato delle torte fatte in casa: io ho assaggiato quasi tutti i tipi di torte.
C'era una torta con i frutti di bosco, una con le fragole, una con vari frutti. Io non vedevo l'ora di assaggiare quella con i vari frutti.
Abbiamo mangiato le torte al posto delle merendine confezionate perché sono un cibo più sano, salutare e sono anche più buone.
(Giulia G. - classe 2a G)

Le arance in classe; scopriamo la frutta
In classe abbiamo aperto l'arancia e abbiamo osservato il suo dentro: era diviso in spicchi; intorno all'arancia c'erano due tipi di buccia una arancio e una bianca. La maestra ci ha detto che nelle arance c'é tanta vitamina C che fa bene alla salute. Dopo abbiamo assaggiato le arance che erano buonissime.
(Ghepardi
- classe 2a G)